All’I.C. “Alvaro-Gebbione” si è svolta ieri la conferenza “Aggiungi un posto…a tavola”

Nell’ambito del progetto scolastico disciplinare “Aggiungi un posto…a tavola!”, da svolgere nell’anno 2018/2019, l’Istituto Comprensivo “Alvaro-Gebbione”  il 22 ottobre ha organizzato un importante incontro-evento con la dott.ssa Flavia De Mojà, giovane e affermata nutrizionista .

La relatrice ha entusiasmato gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria parlando delle caratteristiche dei cibi sani e di quelli dannosi alla salute; ha specificato le proprietà dei carboidrati, delle proteine, degli zuccheri, dando consigli ai ragazzi su una corretta e sana alimentazione. Particolarmente interessante e seguita è stata la relazione sulla dieta mediterranea e sulla sua influenza positiva per l’organismo umano, soprattutto quello dei giovani.