La Prof.ssa Adriana Labate è dal 1° Settembre 2020 Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Alvaro Gebbione.

Dopo la Maturità Classica ha conseguito il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “F.Cilea” di Reggio Calabria ed il Diploma Accademico di 2° livello in “Scienza e Tecnologia del Suono” (indir. Musica e Spettacolo) presso il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valentia.

Vincitrice di Concorso a cattedra bandito nel 1990, è abilitata all’insegnamento di Ed. Musicale nelle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. Ha insegnato per 11 anni Musica e Linguaggi non verbali e multimediali nelle Scuole Superiori di 2° grado alternando alla professione docente quella di giornalista presso emittenti televisive locali.

Vincitrice del Concorso per Dirigenti Scolastici bandito nel 2011, ha diretto per 2 anni l’Istituto Professionale Alberghiero di Locri , per 3 anni  l’ Istituto Comprensivo di Delianuova e per 1 anno l’Istituto Comprensivo Sant’Eufemia-Sinopoli-Melicuccà.

La Prof.ssa Labate riceve su appuntamento da concordare contattando l’Ufficio di Segreteria al numero: 0965/621049