La scuola dell’infanzia “Alvaro” è situata in un’ala al piano terra della Scuola primaria.

L’androne è ampio ed accogliente , le aule ariose e luminose sono adornate con cartelloni molto colorati.

In un edificio adiacente, a completamento degli spazi per la vita scolastica, vi sono:

• un laboratorio pittorico
  • un’aula ludico-ricreativa.

La Scuola primaria “Alvaro” è situata nel centro della città in un edificio a 2 piani facilmente accessibile.
La struttura è molto luminosa e vivacemente accogliente.
Le aule sono tutte dotate di lavagne interattive multimediali (LIM) collegate ad internet.

A completamento degli spazi per la vita scolastica vi sono:

laboratorio musicale dotato di diversi strumenti musicali;

laboratorio linguistico dotato di postazioni multimediali collegate ad internet, LIM e software specifici per l’apprendimento delle lingue;

laboratorio matematico-scientifico dotato di specifici kit di sperimentazione.

Plesso Alvaro PRIMARIA

La scuola primaria “Alvaro” è situata in Vico S’Anna di Sbarre Inferiori, 89132 Reggio Calabria RC.
Il nostro recapito telefonico è 0965.621049