AVVISO: DIDATTICA A DISTANZA – PIATTAFORMA COLLABORA

Oggetto: Didattica a distanza – Piattaforma Collabora

Si comunica che è attiva nell’area dedicata al Registro Elettronico la piattaforma di didattica a distanza COLLABORA che permette l’ interazione per la condivisione di lezioni, l’assegnazione e la correzione dei compiti in modalità remota con la possibilità di importare le valutazioni assegnate nella correzione del materiale prodotto, l’attivazione di videolezioni, la visualizzazione di materiale specifico.
L’accesso avviene utilizzando un’unica password già in possesso degli utenti e tramite la seguente icona situata in alto a destra nella pagina iniziale del Registro.
A riguardo si può visionare il video con la spiegazione al seguente LINK COLLABORA http://www.youtube.com/watch?v=wfJDPfYqy58
In questa situazione di emergenza, in cui tutte le componenti scolastiche sono chiamate ad un impegno e ad un compito nuovo, si fa presente che l’Istituto sta cercando di mantenere il più possibile i contatti con le famiglie e con gli alunni.
Infine si raccomanda a docenti, studenti e famiglie di utilizzare gli strumenti a disposizione con il massimo impegno e con una buona dose di fiducia sia per gestire questa fase particolare sia per acquisire nuove competenze preziose e durature per la prosecuzione delle future attività didattiche.