INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2018-2019

L’Anno Scolastico 2018-2019 è stato inaugurato ufficialmente presso l’I.C. “Alvaro – Gebbione” di Reggio Calabria alla presenza dell’Amministrazione Comunale e del Garante regionale per l’infazia ed adolescenza.

“Scuola come momento importante per la vita dei ragazzi, per la crescita della loro personalità ed approfondimento delle conoscenze”: queste le parole introduttive della Dirigente Maria Rosa Monterosso nell’accogliere gli alunni ed i loro genitori.

Presente l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di RC prof.ssa Anna Nucera che ha esordito ribadendo come oggi senza “alleanza educativa” non vi può essere interazione tra la società ed il mondo della formazione.

Il Garante regionale per l’infanzia dott. Antonio Marziale si è soffermato sulle difficoltà strutturali nel periodo che stiamo vivendo in Calabria ed in Italia; “occorre superare il disagio, noi vogliamo una scuola più sicura sotto tutti i punti di vista ed il mio ruolo è utile per mantenere sempre viva l’attenzione anche alle difficoltà contingenti. Ciò che conta è la formazione, utile a formare le nuove coscienze”. Questo dunque l’augurio per una nuova società del domani rivolto ai ragazzi calabresi.