Progetto “Strada facendo”

Progetto “Strada facendo”: dal 6 dicembre, una volta a settimana, per tutto l’anno scolastico 2018-2019

Laboratorio attivo per lo sviluppo delle autonomie e della socialità che si realizza e concretizza con uscite organizzate nel quartiere per conoscere il territorio, per rispettare le regole stradali, utilizzare forme di cortesia nei negozi e fare piccoli acquisti.

Partecipa al progetto un piccolo gruppo di alunni della scuola primaria accompagnati dalle insegnanti specializzate coadiuvate dalle assistenti educative.

La stretta collaborazione tra scuola, famiglia e risorse del territorio permette di raggiungere traguardi importanti per lo sviluppo armonioso dei nostri piccoli alunni che imparano divertendosi come principio cardine della vera inclusione e condivisione.